pure_driver Ha scritto:Magari fosse così come dice il tuo amico...
Però è vero che i parametri di funzionamento del DSC della NC si "adattano" automaticamente in base ai dati raccolti dai sensori.
Non a caso quando si modifica l'assetto è necessario percorrere qualche centinaio di km prima di notare dei miglioramenti, nel senso che il DSC interviene con meno frequenza. In ogni caso è possibile resettare le impostazioni del DSC ad una mappatura base che poi si modifica in base al nostro stile di guida, al tipo di assetto, etc. Niente miracoli ma un miglioramente sensibile c'è...
Per resettare il DSC si procede come sugue:
1) Scollegare il cavo del polo positivo della batteria (attenzione si perdono le impostazioni della radio) per almeno una trentina di secondi, quindi ricollegarlo.
2) Mettere in moto l’auto, si noterà che la spia del DSC inizia a lampeggiare.
3) Girare il volante in senso orario sino a fondo corsa e poi rigirare il volante in senso antiorario sempre sino a fondo corsa.
4) Riportare il volante in posizione neutra e spegnere il motore.
5) Attendere qualche secondo e mettere in moto…il DSC dovrebbe essersi resettato.
Ma questa non e' la procedura di taratura dei sensori angolo di sterzo, necessaria ad ogni scollegamento della batteria ?
E' presente su qualsiasi auto dotata di ESP (o almeno sulle Mercedes c'e').