@Phreno: non vado oltre sulle tue argomentazioni perchè ho già espresso le mie perplessità nel mio precedente post.
Dico solo che una sbandata controllata è molto diversa da guida in continua sbandata, tipica della disciplina giapponese del drifting.
Una sbandata controllata serve, all'atto pratico solo ad imparare a controllare la macchina in situazioni estreme o, al limite, a fare un po' di scena. Nella guida su asfalto non dà alcun vantaggio, sullo sterrato invece la tecnica paga, ma la mx-5 non è fatta per i rally.
Nella disciplina del drifting, invece, s hanno auto modificate ed assettate appositamente per poter sfruttare un sovrasterzo di potenza continuo.
Comunque, se ne hai voglia, guardati la "Drift Bible", un video fatto da giapponesi che spiega con l'utilizzo delle immagini le varie tecniche.
Sulla mx-5 finora non ho mai avuto bisogno di utilizzare il freno a mano per farla intraversare, tranne nel caso di virate strette a 180°.
Dico solo che una sbandata controllata è molto diversa da guida in continua sbandata, tipica della disciplina giapponese del drifting.
Una sbandata controllata serve, all'atto pratico solo ad imparare a controllare la macchina in situazioni estreme o, al limite, a fare un po' di scena. Nella guida su asfalto non dà alcun vantaggio, sullo sterrato invece la tecnica paga, ma la mx-5 non è fatta per i rally.
Nella disciplina del drifting, invece, s hanno auto modificate ed assettate appositamente per poter sfruttare un sovrasterzo di potenza continuo.
Comunque, se ne hai voglia, guardati la "Drift Bible", un video fatto da giapponesi che spiega con l'utilizzo delle immagini le varie tecniche.
Sulla mx-5 finora non ho mai avuto bisogno di utilizzare il freno a mano per farla intraversare, tranne nel caso di virate strette a 180°.