Se non tiri la frizione
1) se sei troppo giu' di giri tende ad imballarsi e spegnersi
2) provochi maggiore usura sulle pastiglie
3) sforzi tantissimo gli organi di trasmissione (frizione in primis)
lui non tira la frizione perche' in realta' prolunga solo l'azione del blocco a ponte (le ruote sono gia' bloccate quando lo tira)
ma soprattutto: NON SEI DRIFT KING, quindi forse e' meglio partire dalle cose semplici e scordarsi sto benedetto freno a mano.
Impara a fare i traversi semplicemente accelerando al momento giusto (in uscita di curva), quando sarai sufficientemente esperto e saprai controllare l'auto per piu' di una scodatina ridicola userai il freno a mano (che serve per dare angolazione PRIMA di entrare in curva, ossia quando sei ancora in rettilineo).
Aggiungo che a parte magoo (che fa solo drift), l'entrata in curva gia' di traverso non l'ho vista fare a nessuno qua dentro. E in generale controllare l'auto di traverso col freno a mano e' NETTAMENTE piu' difficile. Parti imparando a fare i tondi. Poi accelerando a meta' curva e impara, poi pensa al freno a mano
1) se sei troppo giu' di giri tende ad imballarsi e spegnersi
2) provochi maggiore usura sulle pastiglie
3) sforzi tantissimo gli organi di trasmissione (frizione in primis)
lui non tira la frizione perche' in realta' prolunga solo l'azione del blocco a ponte (le ruote sono gia' bloccate quando lo tira)
ma soprattutto: NON SEI DRIFT KING, quindi forse e' meglio partire dalle cose semplici e scordarsi sto benedetto freno a mano.
Impara a fare i traversi semplicemente accelerando al momento giusto (in uscita di curva), quando sarai sufficientemente esperto e saprai controllare l'auto per piu' di una scodatina ridicola userai il freno a mano (che serve per dare angolazione PRIMA di entrare in curva, ossia quando sei ancora in rettilineo).
Aggiungo che a parte magoo (che fa solo drift), l'entrata in curva gia' di traverso non l'ho vista fare a nessuno qua dentro. E in generale controllare l'auto di traverso col freno a mano e' NETTAMENTE piu' difficile. Parti imparando a fare i tondi. Poi accelerando a meta' curva e impara, poi pensa al freno a mano
Alberto