Bulz Ha scritto:concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!
Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)
Ma sinceramente a me non era mai venuto in mente di tirare un freno a mano con la mx-5...
io i sovrasterzi mi diverto a provocarli trasferendo il carico all'anteriore con il freno normale, e sterzando un po più del dovuo e poi mi riallineo controllando il gas..
cmq secondo me, senza sfrizionare in appoggio drifta eccome in accellerazione (tenendo un pò alti i giri)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars