This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto
#70
Bulz Ha scritto:concordo ma dipende da cosa vuoi fare, io personalmente su NC con freno a mano mi trovo nettamente meglio che non sfrizionando o attaccandomi al pedale del gas sperando che arrivino cavalli finora sconosciuti Smile
Albe ricordi il video che avevo messo su face? io al parcheggio del centro nuoto in notturna?? tutti traversi innescati con il freno a mano. Arrivando abbastanza lanciato e scalando con un discreta frenata x caricare l'anteriore, basta anche un tocco di leva a ruote dritte x innescare la perdita di aderenza. Mentre cercando il sovrasterzo di potenza con la mia carriola, x quanto assettata o migliorata con le barre, a volte mi parte in modo allucinante, a volte smusa come una TA. Ovviamente è imputabile alla mia incapacità, però al momento andando "di leva" mi trovo nettamente meglio!

Nel caso specifico, domanda di Mercedes, in rotonda con la NC si riesce tranquillamente a farla scodare di seconda semplicemente di gas, il top sono quelle rotonde leggermente "a panettone" (per permettere lo scolo delle acque piovane)


Ma sinceramente a me non era mai venuto in mente di tirare un freno a mano con la mx-5...
io i sovrasterzi mi diverto a provocarli trasferendo il carico all'anteriore con il freno normale, e sterzando un po più del dovuo e poi mi riallineo controllando il gas..
cmq secondo me, senza sfrizionare in appoggio drifta eccome in accellerazione (tenendo un pò alti i giri)
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - da Chosa - 07-12-2010, 00:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Come conoscere gli optional montati sulle nostre ND? SkyLuke 0 808 11-09-2020, 05:10
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vibrazione all'anteriore e al volante oltre gli 80 km/h Zukunft 5 4,201 31-08-2015, 08:57
Ultimo messaggio: funkyclaus
  NA 1.6 - Volante mutante AGMuttley 19 5,252 19-04-2014, 10:43
Ultimo messaggio: Topone
  Mi piacerebbe saperne di più sulle MX-5 hariel65 2 1,573 14-06-2012, 14:03
Ultimo messaggio: hariel65
  Raccolta dei migliori video sulle MX5 impegnate nella nobile arte del drifting! spiderman 25 5,798 22-09-2011, 14:09
Ultimo messaggio: SANCES70
  senza benzina! ...Desertbug benzinaio volante! WillyWilly 7 3,166 29-08-2011, 12:35
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Info sulle modifiche delle MX5 Open Race (italiane) L0ll0 13 4,348 08-07-2011, 17:22
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  di traverso in rettilineo nitro-ale 26 3,431 02-12-2010, 21:52
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma sulle mx 5 NA e NB.... ( quesito ozioso..estivo..) eziomx 4 1,829 29-07-2010, 15:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  su " Al Volante" si parla della MX-5 robertobev 4 1,899 03-04-2010, 21:56
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)