nitro-ale Ha scritto:@robiestar: intendevo dire che è molto più semplice guardare un video, che leggere inizia la curva, premi la frizione, gira il volante...D'accordo con Nitro, se in condizioni normali hai bisogno davvero di controllare una sbandata, vuol dire che la cazzata l'hai già fatta prima... L'unico motivo per cui sono andato e continuerò ad andare, finanze permettendo, in pista è perchè mi diverto come un bocia.
per il discorso inutilità: vedo tante donne (va bè anche uomini) che guidano quotidianamente la mx5 nelle mie zone che sono molto insidiose, pioggia, neve, ghiaccio, non sanno controllare la sbandata e non credo ne abbiano tutto sto bisogno: io quando ho avuto bisogno di controllare una sbandata è perchè stavo facendo qualcosa che non dovevo fare, sorpassare con ghiaccio, provare il traverso in rotonda etc.
a seconda di come imposti la tua mx5 avrai comportamenti diversi, per come è la mia non è che il sovrasterzo sia dietro l'angolo, anzi è quasi più incline al sottosterzo.
il tutto rigorosamente IHMO e per fare due chiacchere, credo che il succo del discorso di tutti quanti sia VAI E PROVA E POI CI DICI
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey