C'è un po' di confusione. Ha chiesto bene Gagio... non è che ai raduni si impari a driftare però - come ho esplicitamente scritto - tante cose che in forma scritta, con l'aiuto della mimica o comunque di un dialogo verbale sicuramente più semplice sarebbero più intuitive da capire. Mi riferisco a quando prova a farci capire il suono che cerca dallo scarico oppure a quello che vorrebbe realizzare in derapata, perché no? Un conto è spiegarlo a voce e magari da dentro l'abitacolo e un altro è scrivere sulle pagine di un forum.
A tal proposito - come ho scritto più su - invito di nuovo Mercedes a partecipare al pranzo di domenica prossima (il 19). E' al centro Sicilia (Flo pubblicherà tutto in giornata) quindi non c'è lo sbattimento dei km. Non faremo molta strada, ci incontriamo più per stare insieme e farci gli auguri... prova ad esserci e vedrai che tante cose saranno più semplici.
Tornando I/T (e chiedendo scusa per il leggero O/T di sopra) ti dico che:
- da quel che hai scritto non hai la minima idea di quali possano essere le reazioni della TP
- in un piazzale vuoto dovresti provare e riprovare e, prima o poi, arriva il condomino/vecchina/mamma con bambino che ti da del criminale
A questo punto consiglio vivamente la pista. In pista non devi per forza andare come fosse un Gran Premio. Questa è la sbagliatissima idea di tanti. Non ci sono neanche costi proibitivi (a Pergusa, domenica prossima, si gira con 10€! E a Racalmuto te la cavi entro i 30) e hai la possibilità di sperimentare in tutta sicurezza, con le vie di fuga e, soprattutto, con la serenità di essere nel posto giusto a fare le cose giuste.
Io ho avuto il ***** di imparare giovanissimo a fianco di piloti esperti durante un corso di guida sportiva proprio a Pergusa e, da allora, lo consiglio a tutti!
La macchina non si rovina. Sta sereno. Se non cerchi il tempo, se non fai staccate al limite ma vai là come se andassi a scuola ti trovi a girare a velocità accettabilissime per la meccanica e senza sollecitazioni fuori dal normale con in più tutta la sicurezza di entrare in curva a 80 km/h senza il DSC e con la possibilità di controsterzare godendotela tutta.
A tal proposito - come ho scritto più su - invito di nuovo Mercedes a partecipare al pranzo di domenica prossima (il 19). E' al centro Sicilia (Flo pubblicherà tutto in giornata) quindi non c'è lo sbattimento dei km. Non faremo molta strada, ci incontriamo più per stare insieme e farci gli auguri... prova ad esserci e vedrai che tante cose saranno più semplici.
Tornando I/T (e chiedendo scusa per il leggero O/T di sopra) ti dico che:
- da quel che hai scritto non hai la minima idea di quali possano essere le reazioni della TP
- in un piazzale vuoto dovresti provare e riprovare e, prima o poi, arriva il condomino/vecchina/mamma con bambino che ti da del criminale
A questo punto consiglio vivamente la pista. In pista non devi per forza andare come fosse un Gran Premio. Questa è la sbagliatissima idea di tanti. Non ci sono neanche costi proibitivi (a Pergusa, domenica prossima, si gira con 10€! E a Racalmuto te la cavi entro i 30) e hai la possibilità di sperimentare in tutta sicurezza, con le vie di fuga e, soprattutto, con la serenità di essere nel posto giusto a fare le cose giuste.
Io ho avuto il ***** di imparare giovanissimo a fianco di piloti esperti durante un corso di guida sportiva proprio a Pergusa e, da allora, lo consiglio a tutti!
La macchina non si rovina. Sta sereno. Se non cerchi il tempo, se non fai staccate al limite ma vai là come se andassi a scuola ti trovi a girare a velocità accettabilissime per la meccanica e senza sollecitazioni fuori dal normale con in più tutta la sicurezza di entrare in curva a 80 km/h senza il DSC e con la possibilità di controsterzare godendotela tutta.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire