FrancoZ Ha scritto:Calmi, calmi, perché state per entrare nel tunnel, io ci sono già dentro da un pezzoStra quoto.. Il miglior investimento è quello sul pilota. Poi vengono le gomme e poi l'assetto. Per cui il motore va lasciato per ultimo sulle aspirate!
Proprio per questo mi permetto di dare un consiglio: limitate il più possibile gli upgrade (anche se so che quando si aprono certi siti Internet è difficile non cliccare sui prodotti!) e "sperperate" il vostro budget in trackday e giri in montagna.
Il tempo di Baron è frutto di tanto piede, leggasi allenamento, perché in 1' 20" a Varano il normale pilota da trackday non ci gira nemmeno con un'Exige, che è costruita per quello!
Ho visto Giulio a Lédenon questo Ferragosto con un'auto originale e di età "storica" passare tante vetture ben più preparate.
Insomma... se proprio dovete... quattro semislick sono già ampiamente sufficienti! Considerate che al Trophy ci sono sempre dei piloti che girano con le stradali: io l'anno scorso con un'Elise S1 proprio a Varano, per esempio. Avevo pure gli ammortizzatori originali, che già erano troppo soft quand'erano nuovi, su un'auto del 2000. Facevo la gara sull'ultimo, non sul primo, ma mi sono divertito un mondo!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.