@Flex: magari dico una cavolata perché non conosco i vostri motori, ma rimappare la centralina lasciando tutto il motore originale... rischia di peggiorare le cose, perché la mappa originale è un bel compromesso basato su migliaia di ore di test.
Per il fatto che tocchi sul tetto col casco... non sei il primo! Proprio a Varano, un anno fa, c'era un tuo "collega" con MX-5 che aveva lo stesso "problema". Che poi non è un problema, pensa al nostro Enrico che ha una Lotus 340R: lui è senza tetto SEMPRE :-)
Se devi scegliere fra guardare il contagiri e tenere d'occhio la pista, quando giri forte... scegli di guardare la pista! Anche se arrivi al limitatore danni non ne fai. E' in scalata che si rompono i motori!
Controsterzo, gomme, ecc... lì sono 'azzi tuoi :-D serve solo esperienza, non ho certo suggerimenti da darti io che il controsterzo il Lotus non lo so neppure fare!
Solo dal punto di vista "meccanico": un crick idraulico lo trovi a 30 Euro al Castorama, la pistola non ti serve, anche perché in pista l'aria compressa non ce l'hai, prendi piuttosto una chiave dinamometrica economica da 40 Euro, sono precise lo stesso e se non le usi dalla mattina alla sera come in officina non si spaccano. Anche un manometrino per la pressione delle gomme.
Poi... gira, gira, gira!
Per il fatto che tocchi sul tetto col casco... non sei il primo! Proprio a Varano, un anno fa, c'era un tuo "collega" con MX-5 che aveva lo stesso "problema". Che poi non è un problema, pensa al nostro Enrico che ha una Lotus 340R: lui è senza tetto SEMPRE :-)
Se devi scegliere fra guardare il contagiri e tenere d'occhio la pista, quando giri forte... scegli di guardare la pista! Anche se arrivi al limitatore danni non ne fai. E' in scalata che si rompono i motori!
Controsterzo, gomme, ecc... lì sono 'azzi tuoi :-D serve solo esperienza, non ho certo suggerimenti da darti io che il controsterzo il Lotus non lo so neppure fare!
Solo dal punto di vista "meccanico": un crick idraulico lo trovi a 30 Euro al Castorama, la pistola non ti serve, anche perché in pista l'aria compressa non ce l'hai, prendi piuttosto una chiave dinamometrica economica da 40 Euro, sono precise lo stesso e se non le usi dalla mattina alla sera come in officina non si spaccano. Anche un manometrino per la pressione delle gomme.
Poi... gira, gira, gira!