Koan Ha scritto:Tutta la mia solidarietà e l'augurio di rimettere l'auto su strada prima possibile.Conoscendo come ragionano gli americani lo ritraduco COME SE fossi un americano (mi immedesimo nei loro pensieri):
Ho trovato molto interessante i documenti postati da Animal.
Cito testualmente un passaggio interessante:
Q:
My 99 engine has XX,XXX miles on it. I just checked the endplay and it is fine now but do I have to worry about it in the future.
A:
No. In my opinion, if your engine is past 20K miles then you are past the point when the failure would have likely happened. All failed 99 engines I opened up were under 12K. If your endplay is fine now and there is no excessive endplay to allow an accelerated wear then your engine will likely live a normal life span. [...] I recommend to change your oil religiously and open your hood and check the endplay every now and then. Doesn't take more than a few minutes to do.
No. Secondo me se il tuo motore ha passato i 32.000 km senza cambiare olio, filtro, fare un minimo di manutenzione e tirando a volte anche a freddo sei a posto. Tutti quelli che ho aperto erano attorno ai 20.000 km. Se il motore ha un gioco accettabile (ergo spanna piu' spanna meno) si spacchera' tra un bel po', come e' normale che sia... insomma, tutti i motori sbronzinano prima o poi! [...]. Se cambi olio ogni 15.000 come quei pazzi dei jap scrivono sul libretto e controlli il gioco di tanto in tanto non avrai problemi per un bel po'
Dato che fortunatamente siamo in un paese dove chi compra l'mx e' SPESSO (non sempre) un grande appassionato di auto classiche, e sa l'importanza della manutenzione, i nostri motori durano molto di piu' prima di creare danni irreparabili
Alberto