Miata.SharK Ha scritto:Anche voi avete avuto questi cambiamenti o siete "costanti", ossia mirate alle stesse cose da anni?
La gnocca, varia, da sempre. :p
Poi ho conosciuto Sunflower e da allora non desidero altro!
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Scherzo ovviamente.
Io è da quando ho circa 13 anni che sogno una sportiva, anzi una spider, e fin da allora mi ero ripromesso che prima o poi ne avrei avuta una.
Tartassavo mio padre per comprare una Giulietta spider del '57 o una MGA dello stesso anno praticamente giorno si e giorno anche. Poi le varie Alfa e 124 spider e oggetti vari del genere. "Dai, la prendiamo da sistemare che costano poco e poi ci andiamo ai raduni!" Ovviamente non se ne fece nulla......
Poi sono arrivati i 18 anni ma per la patente ho dovuto aspettare quasi i 19 perchè mio padre non mi fece iscrivere fino a dopo la maturità. La prima auto era la Uno di mia mamma, per l'estate la 500 del '69 sempre con il tettuccio aperto! Ma la voglia di una sportiva era grande!
Sognavo, come tutti, le bombette supercavallate perchè a quei tempi non c'era molto e costavano care. Era il 1991, l'Alfa faceva uscire l'ultima Spider e la Mazda aveva fatto quella cosa tutta tonda con i fari a scomparsa. C'erano la Fiat Coupè, la Opel Calibra e poco altro. Le adoravo ma costavano un botto!
Nel 94 con i primi soldi volevo comprare una delle macchine dei miei sogni che si trovava usata a prezzi abbordabili, la Volvo 480. Ricordo ancora le volte che alla guida della mia Uno sognavo di essere al volante di quell'auto!
Ma mio padre si oponeva, "è una Volvo, è vecchia! Se si rompe con che soldi la ripari". Voleva che comprassi una Punto nuova (oddio!!!!), io a quel punto volevo la Clio 16v (figuriamoci va troppo forte!) quindi per compromesso comprai una Fiesta 1.6 da 90cv con cui vi assicuro che mi divertii tantissimo!
Ma nel mio cuore c'erano ancora le spider!!!! Sono stato vicino a comprare una 124 spider prima serie ma come unica auto era impensabile e chi aveva i soldi per mantenerle entrambe!?!
Poi nel '97 il mio migliore amico si compra una MX5, bianca, stupenda anche se l'unico accessorio che aveva erano i finestrini elettrici! A quel punto non potevo farne più a meno perchè ogni volta che ci andavo in giro o la guidavo era un'emozione!
Ricordo ancora la prima volta che la guidai da solo sul bagnato. Ovviamente feci un testacoda in piazza........ chiaramente non voluto... :giggle:
La ricerca fu frenetica, MG, Baracchetta, Alfa Spider, MX5.
Ne vidi tante, nessuna fece scattare la scintilla. Nessuna tranne lei. Portai a casa la mia prima MX5, silver, con l'HT. Aveva 1 anno e mezzo, 14.000 km, un sound old style e un prezzo da affare d'oro. Mamma mia che gioia dopo oltre 10 anni di attesa averla a casa.
L'ho tenuta 7 anni, ci ho fatto 120k km di gioia pura. Ci spesi un monte di soldi, cerchi (3 set in due anni), assetto, differenziale autobloccante, frenie tante altre cosa ma mancava però qualcosa. Cavalli, aria condizionata. Allora nel 2005 la vendo ad un altro appassionato, che ancora la conserva, e mi prendo una spettacolare 1.8 tutta accessoriata, questa non la venderò mai pensai.
Poi iniziarono a girare un pò di soldini in più le la "vecchia" MX5 che aveva retto alla grande il confronto con la NB e la NBFL iniziava ad andarmi stretta. Porsche 911, Boxter, Z4, Corvette! Questi i nuovi oggetti del desiderio anche se alcuni decisamente superiori alle possibilità reali di mantenimento.
Alla fine nel 2006, dopo solo un anno ho venduto la NA 1.8 sostituendola con una fiammante NC 2.0 3rd Generation Limited!
E pensare che non l'avevo nemmeno considerata al lancio e solo per caso, mentre trattavo per una Corvette C5 (purtroppo silver) con soli 20.000km andai per curiosità a vedere questa nuova MX5.... E li c'era lei e fu amore a prima vista. Pochi giorni dopo la provai e dopo pochi metri mi sentivo a casa. In una settimana decisi e la comprai.
Il resto è storia recente, il 1° gennaio del 2010 decisi che avrei comprato una 911 classica e così feci. Venduta la NC al grande pazzo RobyTS al venerdi il lunedi sono corso a ritirare la 911 Targa che avevo trovato
Poi la fame vien mangiando e a fine ottobre ho preso anche una Z3 2.8.
Ovviamente in casa c'è sempre la NA Mariner Blue di Sunflower perchè non c'è da dimenticare che è proprio grazie alla MX5 che ci siamo conosciuti e poi innamorati.
No, non ho avuto cambiamenti, sono sempre stato costante nei miei gusti!
Le prime 5 foto sono relative alla mia prima NA 90cv conle varie versioni di cerchi che ho montato e con l'assetto suv e ribassato, poi la NA 1.8 da 130cv, la NC 2.0, la 911 Targa del 1976 e l'ultima arrivata la Z3 2.8. Ovviamente non poteva mancare la Puffetta (nell'occasione in compagnia della mia ex 1.8)!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!