Beh in effetti stiamo un pò tutti dicendo la stessa cosa perchè pensiamoci bene, su un motore come il nostro sostituendo tutta la linea di scarico con collettori seri, cat metallico 200celle un terminale più libero otterremo forse, ma molto ottimisticamente 5-7cv. Quindi il mio ragionamento è che lo scarico è importante per guadagnare qualcosa ma non comporta variazioni incredibili.
Per quanto riguarda il kat svuotato il mio era un discorso generale, se lo svuoti perderai qualcosa ai bassi giri, diciamo appunto fino ai 4000 e guadagnerai qualcosa sopra, non certo grosse differenze. Poi per quel che mi riguarda io ho comprato la mia Miatina già con tutto lo scarico rifatto : Bash :.
Rava

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!