michele47 Ha scritto:Ciao a tutti,
datemi qualche dritta per la mia MX5 del 2003 che non so se è una Nb o una NBFL ( sul libretto c'è una sigla NB).
Smontati i pannelli porte: non c'è alcun attuatore lato passeggero: se chiudo con la chiave si chiude solo la porta dx. Ergo : nessuna chiusura centralizzata.
Non ci sono barrette rigide di collegamento tra l'apertura porta e la serratura, nè lo snodo giallo che si vede in alcune foto dei montaggi fatti.
Il collegamento leva-porta/serratura è fatto tramite due cavetti d'acciaio che corrono all'interno di due distinte guaine, dolcemente curvate, senza alcuno snodo intermedio.
Come devo procedere in questa situazione?
C'è qualcuno che mi può aiutare e spiegare bene, possibilmente con l'aiuto di foto, quali sono le eventuali modifiche da fare?
Grazie per il sicuro aiuto che mi darete.
Michele 47
Ciao, il mio consiglio è quello di acquistare un kit aftermarket di chiusura centralizzata con telecomando.
Installi i due attuatori (guida e passeggero) e la centralina, e cabli il tutto.
In questo modo non avrai la chiusura centralizzata con chiave, ma l'avrai con il telecomando. Mi sembra una soluzione più che accettabile.
Non mi sono dilungato, ma se hai bisogno chiedi.
NB 1.6 Siepe 2000