Doppiaeffe Ha scritto:nella tradizione inglese non esisteva il costruttore unico all' italiana. non è una nota di merito o di demerito. semplicemente una condizione oggettiva. poi ti riperto. la ferrarri venne presa per un piatto di lenticchie da agnello che aveva le casse piene dei nostri soldi e da li a farla correre sempre .... il passo è breve. ma nn tutti hanno queste fortune e devono pensare a fare auto con il poco che hanno
Aston. Telaio e motore.
Rover. Telaio e motore.
Morris. Telaio e motore.
MG. Telaio e motore.
TVR. Telaio e motore.
Se vuoi continuo. La verità è che la McLaren, per quanto straordinaria, da sola non avrebbe mai potuto fare quelle (peraltro poche) auto stradali che ha fatto. Inoltre: cosa c'entra la proprietà di un marchio con la sua abilità nel fare macchine?
La Porsche è della VW.
L'Aston usa motori realizzati in Germania da una azienda di proprietà Ford.
Rover è morta.
TVR fa delle auto buone per essere poi ridotte in pezzi chiudendo una portiera (chiedere a Scalper).
MG è diventata cinese.
Per tua info: la McLaren è al 45% araba, all'11% tedesca.
Come la vuoi mettere la vuoi mettere non vedo molta purezza, se questo è quello che vuoi far pensare.
Ciao
Ale