BisteBest Ha scritto:Io ho una NC 2.0.
Al contrario di quanto letto finora te lo sconsiglio.
Io sono entusiasta della mia mx5. Davvero senza paragone alcuno. Però non la vedo come auto da trackday. Come ti ha detto anche Sipiderman punterei ad un 1.6 prima serie da metter giù bene. La NC è troppo "finto-lussuosa" per essere utilizzata in pista. Poi se intendi svuotarla o comunque intervenire in maniera più pesante il discorso cambia.
La NA è più diretta, più leggera, più giocattolo se vogliamo (nel senso migliore del termine). La NC è già più auto. Se fai autostrada etc. ti troverai senz'altro meglio e, ad occhio, mi sembra di capire che consuma - senza tirare - anche un po' meno delle NA ed NC ma l'utilizzo in pista è davvero provante a mio parere. Poi magari sono pignolo io visto che ci sono gli NCisti che ci fanno i track day (io un paio di volte le ruote in pista le ho messe ma non ho mai avuto un'ottima sensazione...).
In ogni caso cambia i freni se quello è l'utilizzo che ne farai.
è questa la mia unica paura,che non sia adatta molto a track day e guida sportiva,stavo guardando anche honda s2000 solo che per averne una sicura con gia i controlli c'è da spendere belle cifre,comunque sei il primo che sento che dice che la mx5 non ha una vocazione pistaiola...:oops: devo spaventarmi o è una tua impressione soggettiva?