Solo un esempio di una elaborazione vera su di un aspirato molto piu vecchio e obsoleto:
La 124 Abarth Rally in versione stradale, che venne presentata nel 1973 e costruita in 900 esemplari, era spinta da una variante portata a 128cv del bialbero di 1756cc. Le versioni da gara, con l'ausilio di iniezione meccanica e, successivamente, anche di testata a 16 valvole, disponevano di potenze comprese fa i 200 ed i 235cv.(111-130CV/l)
Oggi si arriva anche a 160CV/l
L'aspirato ha un gran fascino ma l'elaborazione non è solo cambiare dei pezzi e pulire i condotti.
La 124 Abarth Rally in versione stradale, che venne presentata nel 1973 e costruita in 900 esemplari, era spinta da una variante portata a 128cv del bialbero di 1756cc. Le versioni da gara, con l'ausilio di iniezione meccanica e, successivamente, anche di testata a 16 valvole, disponevano di potenze comprese fa i 200 ed i 235cv.(111-130CV/l)
Oggi si arriva anche a 160CV/l
L'aspirato ha un gran fascino ma l'elaborazione non è solo cambiare dei pezzi e pulire i condotti.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman