Enuma Ha scritto:Solo un esempio di una elaborazione vera su di un aspirato molto piu vecchio e obsoleto:
La 124 Abarth Rally in versione stradale, che venne presentata nel 1973 e costruita in 900 esemplari, era spinta da una variante portata a 128cv del bialbero di 1756cc. Le versioni da gara, con l'ausilio di iniezione meccanica e, successivamente, anche di testata a 16 valvole, disponevano di potenze comprese fa i 200 ed i 235cv.(111-130CV/l)
Oggi si arriva anche a 160CV/l
L'aspirato ha un gran fascino ma l'elaborazione non è solo cambiare dei pezzi e pulire i condotti.
a suo tempo avevo seguito il post della vettura postata da marvel e non è certo assemblata come fine unico di girare in pista, è una bella elaborazione su base mahura ed un giusto compromesso per usarla quotidianamente e in pista
non capisco cosa centra il 124 da gara,in giappone eunos come quella della garage hundred one raggiungono gli stessi CV/l ,ma si tratta di auto da gara