oldcafe Ha scritto:a suo tempo avevo seguito il post della vettura postata da marvel e non è certo assemblata come fine unico di girare in pista, è una bella elaborazione su base mahura ed un giusto compromesso per usarla quotidianamente e in pista
non capisco cosa centra il 124 da gara,in giappone eunos come quella della garage hundred one raggiungono gli stessi CV/l ,ma si tratta di auto da gara
Mah, ho visto il vano motore di quella macchina e i pezzi speciali utilizzati per le modifiche, se non interessavano le prestazioni estreme gli stessi CV si potevano ottenere con molto meno, per esempio lavorando i pezzi originali cambiando alberi a camme testate camere di scoppio, valvole.... più il lavoro d'elettronica.
E'inutile infilarci componenti racing costosi, (bielle da 10.000 giri nin. per esempio) se il risultato non stà al passo coi tempi nemmeno nel 1973.
Poi se si elabora l'aspirato perchè piace il carattere del motore atmosferico allora l'erogazione appuntita e 200 cv in alto non sono un difetto anzi.
Secondo me con un po' di coraggio si tirano fuori molte piu soddisfazioni (CV) da quel frullino e si giustificano i soldi spesi.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman