Enuma Ha scritto:Mah, ho visto il vano motore di quella macchina e i pezzi speciali utilizzati per le modifiche, se non interessavano le prestazioni estreme gli stessi CV si potevano ottenere con molto meno, per esempio lavorando i pezzi originali cambiando alberi a camme testate camere di scoppio, valvole.... più il lavoro d'elettronica.
E'inutile infilarci componenti racing costosi, (bielle da 10.000 giri nin. per esempio) se il risultato non stà al passo coi tempi nemmeno nel 1973.
Poi se si elabora l'aspirato perchè piace il carattere del motore atmosferico allora l'erogazione appuntita e 200 cv in alto non sono un difetto anzi.
Secondo me con un po' di coraggio si tirano fuori molte piu soddisfazioni (CV) da quel frullino e si giustificano i soldi spesi.
guarda che gli unici pezzo "esotici" che monta quella macchina sono i corpi farfallati ed una testa racing usata....
se seguissi TUTTO quel 3d vedresti che si è scelto di proposito di non spremere troppo con le camme e la compressione (che è comunque alta) proprio perché non vuole sbattersi con additivi ecc (la benza americana ha pochi ottani)
sicuramente se monta camme + spinte e modifica qualche dettaglio arriva anche a 170cv alla ruota, ma con che erogazione? ON/OFF come i motori da corsa anni '70 a cui la stai paragonando?
mah.... in certe elaborazioni i cavalli non sono tutto... specialmente quando si sceglie di fare un N/A
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade