Enuma Ha scritto:@oldcafe
Una volta ho visto , e non scherzo,una Ferrari con i tromboncini placcati d'oro , ognuno è libero di sbizzarrirsi come crede, su questo non discuto.
Per esempio c'è chi riesce a girare in città su moto da 180 cv.
@Hgt983Beh non esageriamo sono passati piu di 30 anni magari qualcosa meglio di un petardo sputacchioso al giorno d'oggi si può ottenere. 170 CV/l sono roba da gr.A poi ci vuole la benzina truccata certo.
t faccio una domanda, così c capiamo: hai mai provato a guidare una gr.A ad un passo civile? perché a bassi regimi sono ancora petardi sputacchiosi esattamente come 30anni fa.
shark t rispondo a pezzi sennò mi incasino che non sono un drago nell'esprimermi:
Miata.SharK Ha scritto:Sono d'accordo con il pensiero di Enuma.
1) la benzina americana esiste a 90, 92, 95 e 100 RON. La 90 RON e' la nostra 95 ottani.
la normale americana è la 87RON, circa come la 92RON europea
il tipo ha preferito stare a circa 11.2:1, quindi in ogni caso girerà con una 100RON
Citazione:2) Se uno spende tutti quei soldi su un aspirato, non lo fa per andarci in giro in strada. Lo fa per avere una bomba da pista.
Io mi chiedo se voi abbiate mai visto i grafici di coppia/potenza di un'auto aspirata performante. Vi rendereste subito conto che utilizzabilita' in strada e prestazioni in pista NON sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Se installo componentistica fatta per girare a 10.000 giri, perche' dovrei castrarla? Per avere un auto utilizzabile? Allora potevo ottimizzare il tutto in maniera piu' furba (volumetrico).
perché invece un auto daily use non può essere fatta per fare anche la sua figura in qualche track-day? o pista o strada, senza compromessi? e perché mai? solo perché ci sono modi più "facili" per fare "i numeri alla rullata" rispetto all' N/A?
Citazione:Non e' questione di arte, classe, passione o quant'altro, e' che si sta cercando di fare una cosa nel modo sbagliato, limitando le reali potenzialita' dell'insieme ma senza limitarne i costi
shark cos'è "sbagliato"? seguire una filosofia che a te non piace? eseguire un'elaborazione N/A stradale completa, aumentando dell'80% i cv alla ruota e rimanendo affidabili?
Citazione:Una preparazione del genere e' esattamente costosa quanto la stessa preparazione ma con 160 cv/l
a parte che non sappiamo quanto ha speso, tu sei davvero sicuro che per prendere 160cv/l avresti speso lo stesso mantenendo anche l'affidabilità e soprattutto l'erogazione lineare di un motore come quello? sei parecchio ottimista....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade