Quel lavoro è un'ottimo lavoro, anche se ha 100 cv/l che poi non sono pochi, aver montato componentistica top ed essersi mantenuto su potenze "umane" gli garantisce molta più affidabilità e anche di poter avere l'erogazione che vuole, magari con camme molto spinte arriva anche a 210cv, ma poi se quando vado in giro tranquillo mi ritrovo con un insetto scoppiettante che per fare una manovra devo tenere il motore a 3000giri sennò stalla, diciamo che non mi sembra il massimo.
Inoltre avendo un aspirato che mi garantisce 2500 giri più di un turbo, posso accorciare i rapporti, riguadagnando la coppia che ho perso, essendo il cambio un moltiplicatore di coppia, se ho rapporti più corti del 30% all'atto pratico ho riguadagnato il 30% di coppia rispetto al turbone.
Mi trovo in accordo con Oldcafe con la sua considerazione finale.
Inoltre per fare un turbo serio con i controcazzi, ma sopratutto AFFIDABILE si spendono cifre alte ugualmente :chessygrin:
Inoltre avendo un aspirato che mi garantisce 2500 giri più di un turbo, posso accorciare i rapporti, riguadagnando la coppia che ho perso, essendo il cambio un moltiplicatore di coppia, se ho rapporti più corti del 30% all'atto pratico ho riguadagnato il 30% di coppia rispetto al turbone.
Mi trovo in accordo con Oldcafe con la sua considerazione finale.
Inoltre per fare un turbo serio con i controcazzi, ma sopratutto AFFIDABILE si spendono cifre alte ugualmente :chessygrin: