Miata.SharK Ha scritto:@ HGT: ehm, io mi ricordo che fino a qualche mese fa la benzina la facevo con la 90 RON....ed era il minimo che si trovava
Saro' estremista, ma per andarci in strada e ogni tanto track day l'aspirato e' l'ultima cosa che farei. E' la piu' cara, inaffidabile e crea un mare di problemi
che vuoi che t dica, su internet c'è scritto così

non è questione di essere estremista, è questione di preferenze.... io sinceramente non saprei cosa scegliere, amo l'aspirato, ma l'andamento che t regala il turbo non lo ottieni in altro modo
Citazione: @ Nippe: certo, avevo l'RS-50, ma hai idea quei componenti quanto reggano? E soprattutto: parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo IMHO.
Tutti a parlare della bellissima erogazione di un aspirato. Mi chiedo se sappiate realmente come eroga un aspirato preparato, con compressione maggiorata ecc per dare il meglio di se' (non intendo uno di quelli fatti per girare in medio-basso, che non li concepisco, ma e' un'opinione). Se avete in testa una Ferrari SCORDATEVELO.
leggi la mia firma, secondo te lo so?

Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade