Miata.SharK Ha scritto:Allora e' piu' furbo spenderne 15.000 per avere un aspirato da 100 cv/l.... mah.... chiedere a Marvel la cifra finale dei suoi interventi (ottimi, senza dubbio, ma non e' cio' che piace a me..... GUSTI!)
non è questione di essere furbi o meno, è questione di filosofie diverse...
la cosa può essere condivisibile o meno, io stesso non spenderei mai tutti quei soldi per far andare quel 1.6 quanto un 1.8 con un migliaio di euro sopra....
ma è da apprezzare il fatto che abbia voluto fare un motore aspirato stradale da 100cv/l partendo da una base specifica che a parità di elaborazione rende meno cv ma pesa anche meno (intendo paragonato al 1.8)
Enuma Ha scritto:Alla fine hai 450 cv!
E basta dai!
Se ti accontenti di 200...ce ne avanza pure per le m.gn.tte
rilassati, stiamo solo chiaccherando...
quello che intendo è che per fare un motore da 400hp come quello che hai postato servono almeno il triplo dei soldi di quello che t scrivono in quella pagina...
che poi uno si ritrovi anche 400hp è vero, ma che senso avrebbero tutti quei cavalli se poi hai il resto dell'auto che non può gestirli? c potresti fare solo gli spari
per 200hp diverso, hai un sacco di cose in meno da fare, non ti serve nemmeno aprire il motore in linea di massima, sul BP basta un volumetrico per arrivarci
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade