Lazza Ha scritto:ogni dubbio vi sarà tolto con i dati di velocità e pressione calcolati sul LAI M1 ma,
penso che già conosciate il paradosso idrodinamico.. o effetto venturi...
se non lo conoscete.. : http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Venturi
Il LAI per M2.5 e questo LAI sfruttano lo stesso principio, altrimenti non sarebbero LAI :chessygrin:
addirittura in quello per M2.5 si passa da una sezione di diametro 10 ad una di diametro 4,5...
domanda: perché accelerare il flusso se poi l'aria finisce nel cassoncino perpendicolarmente al flusso in espansione? non si creano solo + turbolenze all'interno del cassoncino?
chiedo eh, sicuramente avete fatto calcoli ma vorrei capire il principio del sistema
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade