shark forse non c siamo capiti, almeno per quanto mi riguarda... non è questione di efficacia in termini di cv/l o coppia, è questione di filosofia costruttiva e di preferenze di erogazione.
personalmente l'andamento dei motori turbo è insuperabile, ma nell'mx5 non monterei niente + di un volumetrico, se non per fare drift o spari.
questione di gusti, a me piace l'erogazione dell'aspirato, mi piace il motore che gira molto alto con una curva di coppia senza picchi, e forse l'unico sistema che accetto per arrivare a quota 200/250cv (che per me bastano), è il volumetrico, ma di sicuro non farei mai la miata turbo.
personalmente l'andamento dei motori turbo è insuperabile, ma nell'mx5 non monterei niente + di un volumetrico, se non per fare drift o spari.
questione di gusti, a me piace l'erogazione dell'aspirato, mi piace il motore che gira molto alto con una curva di coppia senza picchi, e forse l'unico sistema che accetto per arrivare a quota 200/250cv (che per me bastano), è il volumetrico, ma di sicuro non farei mai la miata turbo.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade