Avevo aperto questa discussione, oltre che per condividere la visione del lavoro fatto sulle 2 vetture presenti nei link postati, anche nella speranza che qualcuno esprimesse una qualche idea sui pistoni Mahle - Maruha. Il motivo è che, avendo come obiettivo finale, e non da ora, di arrivare a montare un'alimentazione plurifarfalla volevo in prima battuta, fare una revisone generale del motore sostituendo i pistoni Wiseco con i Mahle con l'obiettivo di migliorare la tenuta generale, ridurre i consumi d'olio e rendere, qundi, il motore più idoneo a "digerire" l'incremento di cavalleria (penso da 10 a 15 cv) e, quindi, di stress che avrei con le farfalle singole che monterei poi in uno step successivo dopo aver constatato che l'obiettivo è raggiunto.
Però di opinioni non ne ho lette, tranne una di Miata.Shark che dice "parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo". Ecco mi sarebbe utile approfondire queste tematiche perché, alcuni dubbi permangono. Quindi se avete opinioni, testimonianze o semplicemente qualcosa da dire sarò felice di ascoltare e parlarne.
Però di opinioni non ne ho lette, tranne una di Miata.Shark che dice "parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo". Ecco mi sarebbe utile approfondire queste tematiche perché, alcuni dubbi permangono. Quindi se avete opinioni, testimonianze o semplicemente qualcosa da dire sarò felice di ascoltare e parlarne.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work