marvel Ha scritto:Avevo aperto questa discussione, oltre che per condividere la visione del lavoro fatto sulle 2 vetture presenti nei link postati, anche nella speranza che qualcuno esprimesse una qualche idea sui pistoni Mahle - Maruha. Il motivo è che, avendo come obiettivo finale, e non da ora, di arrivare a montare un'alimentazione plurifarfalla volevo in prima battuta, fare una revisone generale del motore sostituendo i pistoni Wiseco con i Mahle con l'obiettivo di migliorare la tenuta generale, ridurre i consumi d'olio e rendere, qundi, il motore più idoneo a "digerire" l'incremento di cavalleria (penso da 10 a 15 cv) e, quindi, di stress che avrei con le farfalle singole che monterei poi in uno step successivo dopo aver constatato che l'obiettivo è raggiunto.
Però di opinioni non ne ho lette, tranne una di Miata.Shark che dice "parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo". Ecco mi sarebbe utile approfondire queste tematiche perché, alcuni dubbi permangono. Quindi se avete opinioni, testimonianze o semplicemente qualcosa da dire sarò felice di ascoltare e parlarne.
marvel se hai messo i wiseco hai già degli ottimi pistoni stampati, quindi sei già a posto non hai bisogno dei mahle.... in ogni caso anche i mahle sono tra i migliori pistoni in assoluto
il discorso di Shark sui pistoni monofascia era rivolto ai motori 2T, i pistoni automobilistici non possono essere monofascia miley:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade