Buona sera a tutti,
credo di essere nella discussione giusta.
Ho da poco montato un compressore volumetrico, dovrebbe essere un'Eaton M62 derivazione Mercedes Slk 200 con puleggia elettromagnetica.
[ATTACH=CONFIG]2506[/ATTACH]
Ora ho il problema dell'elettronica, e credo che la Megasquirt sia la soluzione più idonea, poichè sostituisce e non implementa la centralina originale.
Posto altre foto per dare sfogo alla vostra curiosità
[ATTACH=CONFIG]2507[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2508[/ATTACH]
Il compressore l'ho pagato 220€ usato, + 1000€ di manod'opera da il preparatore vicino casa (Roma).
Sto cominciando ad organizzarmi per montare un intercooler valido.
Il compressore funziona in questo modo:
Ho due interruttori, uno sul cruscotto, il quale abilita l'impianto, e il secondo sotto al pedale del gas. Quando spingo a tavoletta il pedale aziona il pulsante per ottenere un effetto overboost.
La pressione che raggiunge è 0,65bar misurati con apposito manometro.
Ora più che mai sono interessato all'elettronica per gestire tutto il ciborio sotto al cofano, poichè in 1a marcia e in 2a marcia non smagrisce, ma appena infilo la 3a smagrisce di brutto! Mappare la centralina originale mi è da subito sembrata una caxxata... Ragion per cui attendo il verdetto per la migliore centralina qualità prezzo da acquistare!
credo di essere nella discussione giusta.
Ho da poco montato un compressore volumetrico, dovrebbe essere un'Eaton M62 derivazione Mercedes Slk 200 con puleggia elettromagnetica.
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Ora ho il problema dell'elettronica, e credo che la Megasquirt sia la soluzione più idonea, poichè sostituisce e non implementa la centralina originale.
Posto altre foto per dare sfogo alla vostra curiosità
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Il compressore l'ho pagato 220€ usato, + 1000€ di manod'opera da il preparatore vicino casa (Roma).
Sto cominciando ad organizzarmi per montare un intercooler valido.
Il compressore funziona in questo modo:
Ho due interruttori, uno sul cruscotto, il quale abilita l'impianto, e il secondo sotto al pedale del gas. Quando spingo a tavoletta il pedale aziona il pulsante per ottenere un effetto overboost.
La pressione che raggiunge è 0,65bar misurati con apposito manometro.
Ora più che mai sono interessato all'elettronica per gestire tutto il ciborio sotto al cofano, poichè in 1a marcia e in 2a marcia non smagrisce, ma appena infilo la 3a smagrisce di brutto! Mappare la centralina originale mi è da subito sembrata una caxxata... Ragion per cui attendo il verdetto per la migliore centralina qualità prezzo da acquistare!
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D