Premetto che il tiptronic non è un cambio che apprezzo su una sportiva, era perfetto sulla A6 2.5TDI di 10anni fà ma affatto su un'auto come la Boxster.
Detto questo complimenti per l'auto scelta, molti la bistrattano considerandola "da poveri", o "per le donne", invece ha un telaio che è di gran lunga migliore di tutta la categoria, è l'unica auto che offre un motore centrale "potente" a prezzi da comune mortale e tranne il 2.5 è molto affidabile sotto tutti i punti di vista.
Io ho avuto l'occasione di provare per pochissimo una 987 2.7 239cv (quella coi fari tondi del 2005) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, il telaio è veramente rigidissimo e il motore che tutti mi dicevano essere "poco più che normale" è invece davvero una forza. Sarà che non avevo mai provato un motore sopra i 2000cc, ma ha davvero tanta coppia ed è molto molto reattivo, diciamo che i 2 cilindri in più delle "solite" auto si sentono TUTTI.
Mi è piaciuta talmente tanto che se prima la guardavo e consideravo "non eccellente" fuori ora desidero in tutto e per tutto, è talmente un portento alla guida che fuori potrebbe essere anche una ciabatta ma la prenderei comunque.
Spero un giorno di poter coronare il sogno, magari una S giacchè da usate si trovano a pochissimo in più delle 2.7 ; penso che portare a casa una Boxster da 280cv del 2005/2006 con 26/27.000 euro sia un bel comprare.
Detto questo complimenti per l'auto scelta, molti la bistrattano considerandola "da poveri", o "per le donne", invece ha un telaio che è di gran lunga migliore di tutta la categoria, è l'unica auto che offre un motore centrale "potente" a prezzi da comune mortale e tranne il 2.5 è molto affidabile sotto tutti i punti di vista.
Io ho avuto l'occasione di provare per pochissimo una 987 2.7 239cv (quella coi fari tondi del 2005) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, il telaio è veramente rigidissimo e il motore che tutti mi dicevano essere "poco più che normale" è invece davvero una forza. Sarà che non avevo mai provato un motore sopra i 2000cc, ma ha davvero tanta coppia ed è molto molto reattivo, diciamo che i 2 cilindri in più delle "solite" auto si sentono TUTTI.
Mi è piaciuta talmente tanto che se prima la guardavo e consideravo "non eccellente" fuori ora desidero in tutto e per tutto, è talmente un portento alla guida che fuori potrebbe essere anche una ciabatta ma la prenderei comunque.
Spero un giorno di poter coronare il sogno, magari una S giacchè da usate si trovano a pochissimo in più delle 2.7 ; penso che portare a casa una Boxster da 280cv del 2005/2006 con 26/27.000 euro sia un bel comprare.