P&R' Ha scritto:Non capisco il tuo discorso.
Se e' per quello, gia' la NC ha un limite molto superiore ed e' molto meno comunicativa di una NBFL.
Infatti io ho scritto NBFL l'ultima mx che ho avuto, questo discorso che la NC è più difficile e meno comunicativa
l'ho gia sentito su questo forum, evisto in una prova comparativa in giappone tra NBFL e NC...
...Mi preoccupa perchè sono in procinto di comprare una NC....
http://www.youtube.com/watch?v=XvZY5H-Xl0g
Mah... il discorso mi sembra chiaro, lo ripeto: per guida sportiva io intendo guida al limite (la guida veloce non
al limite e Granturismo GT) e quando sono al limite mi diverto se l'auto mi fa sentire il punto in cui inizia a scomporsi
un momento prima di farlo e se oltrepasso questo limite (volontariamente o no) mi consente di effettuare con
relativa facilità manovre per recuperare la situazione senza perdere il controllo... in tanti anni di NA ho fatto tanti
testacoda non voluti sul bagnato, in 9 anni di NBFL solo 1...
La rigidezza di un telaio ti consente grande precisione e tenuta ma al tempo stesso reazioni molto brusche e secche...
vedasi questo video della tanto blasonata Elise, la mx5 sport non gli concede un metro poi la lotus con il suo rigidissimo
megatelaio in alluminio impazzisce e vedi il risultato...
http://www.youtube.com/watch?v=_B_EfFsAPxI
Ecco cosa intendo...
Ripeto se il Boxter è una un tavolone del genere non mi interessa...