backtothefuture Ha scritto:Si sicuramente ma se io sto nella corsia centrale per fatti miei sorpassando le auto alla mia destra, perchè il bastardo, nonostante abbia la corsia di sorpasso libera mi deve superare a destra A 140??
cHI TAMPONA HA (quasi) SEMPRE TORTO!
1) il cds dispone che si deve stare nella corsia a dx libera, non in mezzo come un uccello tra le palle.
2) se uno ti sta superando (non sorpassando) a dx, lo fa perchè tu sei posizionato come sopra.
3) se ti sposti all'improvviso andando addosso a chi ti sta sulla dx (o ti fai tamponare o lo fai andare fuori strada) hai commesso tu una violazione andando ad occupare una corsia che era già occupata. Quindi sei responsabile dell'incidente e paghi tu.
4) per chi sta viaggiando sulla corsia di dx libera a 130kmh, e si trova un pirla che viaggia nella corsia centrale magari lentamente e nonostante abbia quella a dx più libera, è più conveniente continuare dritto che dover impegnare due corsie per superare il suddetto pirla. Tra l'altro, mentre la corsia immediatamente a sx è ben visibile dallo specchietto e quindi ci si può spostare con relativa tranquillità, quella ancora più a sx non lo è se uno viaggia nella prima a dx. Quindi impegnare contemporaneamente due corsie può essere rischioso in quanto magari non si è visto il fenomeno di turno che viaggia a 200km/h nella corsia di sorpasso e gli si taglia la strada. Soprattutto di notte od in condizioni di scarsa visibilità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)