Rob72 Ha scritto:1) il cds dispone che si deve stare nella corsia a dx libera, non in mezzo come un uccello tra le palle.
2) se uno ti sta superando (non sorpassando) a dx, lo fa perchè tu sei posizionato come sopra.
3) se ti sposti all'improvviso andando addosso a chi ti sta sulla dx (o ti fai tamponare o lo fai andare fuori strada) hai commesso tu una violazione andando ad occupare una corsia che era già occupata. Quindi sei responsabile dell'incidente e paghi tu.
4) per chi sta viaggiando sulla corsia di dx libera a 130kmh, e si trova un pirla che viaggia nella corsia centrale magari lentamente e nonostante abbia quella a dx più libera, è più conveniente continuare dritto che dover impegnare due corsie per superare il suddetto pirla. Tra l'altro, mentre la corsia immediatamente a sx è ben visibile dallo specchietto e quindi ci si può spostare con relativa tranquillità, quella ancora più a sx non lo è se uno viaggia nella prima a dx. Quindi impegnare contemporaneamente due corsie può essere rischioso in quanto magari non si è visto il fenomeno di turno che viaggia a 200km/h nella corsia di sorpasso e gli si taglia la strada. Soprattutto di notte od in condizioni di scarsa visibilità.
:plus1:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001