Anche io sono di Torino e non metterei mai l'assetto neanche se me lo regalassero, ho la sfiga di doverla usare molto in città, le strade sono invivibili, con la moto rischio di cadere per le buche ogni isolato. Ma c'è caso e caso. Se per gite fuori porta intendi un rarissimo uso in città e in più come hai detto fai qualche puntatina in pista mettilo assolutamente è un ordine!
Per quanto riguarda il discorso 1.8, dipende tu cosa ti aspetti. Io credevo che pur essendo solo la 1.8, mi sarei trovato un macchina un po' sportiva, grintosetta. Invece non è stato così mi sono ritrovato un auto non dico tranquilla ma quasi, molto sottosterzante nella guida allegra (risolvibile con l'assetto). Non fraintendermi, ci si diverte eccome. Io però adoro andare in collina, amo guidare in salita e sulle stesse strade, tengo un ritmo più spedito con la mia Grande Punto. All'inizio come puoi capire ero un po' deluso, ma poi la guidi, la capisci sempre di più e ti rendi conto che è una categoria a se. Diverte solo ad essere guidata, non veloce o piano, guidata. E poi dopo poco ho capito, se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso. Se cerchi il piacere di guida (entro i limiti eh, naturalmente non come un Porsche e similari), 1.8 o 2.0 poco importa, mercoledì 9 lo proverai.
Per quanto riguarda il discorso 1.8, dipende tu cosa ti aspetti. Io credevo che pur essendo solo la 1.8, mi sarei trovato un macchina un po' sportiva, grintosetta. Invece non è stato così mi sono ritrovato un auto non dico tranquilla ma quasi, molto sottosterzante nella guida allegra (risolvibile con l'assetto). Non fraintendermi, ci si diverte eccome. Io però adoro andare in collina, amo guidare in salita e sulle stesse strade, tengo un ritmo più spedito con la mia Grande Punto. All'inizio come puoi capire ero un po' deluso, ma poi la guidi, la capisci sempre di più e ti rendi conto che è una categoria a se. Diverte solo ad essere guidata, non veloce o piano, guidata. E poi dopo poco ho capito, se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso. Se cerchi il piacere di guida (entro i limiti eh, naturalmente non come un Porsche e similari), 1.8 o 2.0 poco importa, mercoledì 9 lo proverai.