disma Ha scritto:mi accodo a questa discussione...in pista facendo traversi, talvolta mi capita che finendo in testacoda, per qualche istante il pedale del freno si indurisce e l'auto non frena, tempo qualche attimo e un paio di pestoni e tutto torna a posto (restano comunque attimi poco piacevoli ).
Per risolvere la cosa pensavo di togliere il fuse dell' abs in queste occasioni, in quanto questo inconveniente potrebbe essere dovuto alla centralina che gestisce l'abs che va in tilt.
Il manuale riporta che c'è un fusibile nel vano motore (n°9 -sistema abs) e uno nel porta fuse in abitacolo (n°16 - dispositivo supplementare di sicurezza, dispositivo antibloccaggio freni).
Mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quale dei 2 è meglio staccare :blink_:
Ho provato a levare quello nel vano in abitacolo e così facendo l'abs non interviene, nel quadro rimane accesa la spia abs e quella del freno a mano.
Tutto il resto mi sembrerebbe a posto, ma preferirei avere una conferma sul fatto che non ho disattivato anche altro e sul fatto di non rischiare di far danni usandola così (ovviamente solo in pista)
va benissimo il fusibile dentro. non so se il ripartitore dell'mx è elettronico, se è così hai anche la frenata ripartita un pò più sul posteriore
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade