This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parcheggi blu illegali,da guardare.
Le spese di giustizia non hanno nulla a che vedere con la legittimità della questione da dibattere: sono un (sacrosanto viste le condizioni in cui è stata ridotta Giustizia in Italia) onere da versare per l'utilizzo di un servizio. Il giudice ne potrà disporre il pagamento a carico della parte soccombente o la compensazione (cioè lasciarle a carico di chi le ha anticipate).

Pagare per una multa illegittima corrisponde invece nel mio modo di vedere le cose a dare dei soldi a dei ladri!
Quando mi hanno fatto una multa che ritenevo illegittima il ricorso l'ho sempre fatto. Ho preso una sola volta, la prima: il giudice non ha accolto il ricorso perchè pur considerandolo giustamente motivato, il proprietario dell'auto (mio padre) non ha voluto sottoscrivere il ricorso insieme al conducente (mio fratello) coobligato in solido. Se fosse stata presente la sottoscrizione avremmo avuto piena ragione anche quella volta. Da 88 euro di multa è arrivata dopo 3 anni una cartella esattoriale di 210.
In un Paese che pensa al proprio futuro le Amministrazioni Pubbliche (Comuni) non vessano i loro cittadini con sanzioni contrarie alla Legge costringendoli a ricorrere a un'altra Amministrazione Pubblica (Tribunale) per la tutela dei loro diritti violati da una classe dirigente arrogante, col risultato di aggravare il lavoro degli Uffici dei GdP (e della Suprema Corte di Cassazione) che devono impiegare il loro tempo a raddrizzare le cazzate fatte da certi miopi cialtroni che governano o lavorano nei Comuni. Nel frattempo i processi civili durano 15 anni anche e soprattutto per questo motivo!!!
My two cents.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Parcheggi blu illegali,da guardare. - da Flex - 03-03-2011, 04:22
Parcheggi blu illegali,da guardare. - da Ale - 03-03-2011, 04:49
Parcheggi blu illegali,da guardare. - da MaD - 03-03-2011, 10:56
Parcheggi blu illegali,da guardare. - da TIGO - 03-03-2011, 11:50