Ciao e - seppur in ritardo - benvenuto!
Sarà anche più fumo che arrosto, ma a me l'anniversary bianca piace davvero molto.
Il discorso è trito e ritrito sul forum, ma leggendo certe cose ogni tanto mi sembra di avere un'altra auto. Premetto che non ci vado in pista, ma io nelle strade tutte-curve mi diverto alla grande con la mia: ok, non avrà l'allungo del 2.0, ma nel misto conta poi così tanto l'allungo o forse è meglio avere da subito un buono spunto (cosa che al 1.8 non manca proprio)?
Sono d'accordo che i cavalli non bastano mai, ma ho guidato più volte auto con più del doppio di potenza, ma quando guido la mia Mx-5 non mi viene mai da pensare che il motore sia fiacco, anzi... Al massimo, la vera cosa che manca è un assetto migliore, ma il discorso è diverso.
Spero infine che il riferimento alla Grande Punto fosse a quella marchiata Abarth, perchè altrimenti proprio non capisco.
Sarà anche più fumo che arrosto, ma a me l'anniversary bianca piace davvero molto.
Frankie Ha scritto:Anche io sono di Torino e non metterei mai l'assetto neanche se me lo regalassero, ho la sfiga di doverla usare molto in città, le strade sono invivibili, con la moto rischio di cadere per le buche ogni isolato. Ma c'è caso e caso. Se per gite fuori porta intendi un rarissimo uso in città e in più come hai detto fai qualche puntatina in pista mettilo assolutamente è un ordine!
Per quanto riguarda il discorso 1.8, dipende tu cosa ti aspetti. Io credevo che pur essendo solo la 1.8, mi sarei trovato un macchina un po' sportiva, grintosetta. Invece non è stato così mi sono ritrovato un auto non dico tranquilla ma quasi, molto sottosterzante nella guida allegra (risolvibile con l'assetto). Non fraintendermi, ci si diverte eccome. Io però adoro andare in collina, amo guidare in salita e sulle stesse strade, tengo un ritmo più spedito con la mia Grande Punto. All'inizio come puoi capire ero un po' deluso, ma poi la guidi, la capisci sempre di più e ti rendi conto che è una categoria a se. Diverte solo ad essere guidata, non veloce o piano, guidata. E poi dopo poco ho capito, se fanno il 2.0, 6 marce, torsen e eibach un motivo ci sarà, quella è la versione per chi ha qualche velleità sportiva, ma io della mia non me sono pentito. Riassumendo se sei uno che cerca prestazioni e guida sportiva, sì il 1.8 è un cesso. Se cerchi il piacere di guida (entro i limiti eh, naturalmente non come un Porsche e similari), 1.8 o 2.0 poco importa, mercoledì 9 lo proverai.
Il discorso è trito e ritrito sul forum, ma leggendo certe cose ogni tanto mi sembra di avere un'altra auto. Premetto che non ci vado in pista, ma io nelle strade tutte-curve mi diverto alla grande con la mia: ok, non avrà l'allungo del 2.0, ma nel misto conta poi così tanto l'allungo o forse è meglio avere da subito un buono spunto (cosa che al 1.8 non manca proprio)?
Sono d'accordo che i cavalli non bastano mai, ma ho guidato più volte auto con più del doppio di potenza, ma quando guido la mia Mx-5 non mi viene mai da pensare che il motore sia fiacco, anzi... Al massimo, la vera cosa che manca è un assetto migliore, ma il discorso è diverso.
Spero infine che il riferimento alla Grande Punto fosse a quella marchiata Abarth, perchè altrimenti proprio non capisco.
ND 2.0 Exceed