windson Ha scritto:Il discorso è trito e ritrito sul forum, ma leggendo certe cose ogni tanto mi sembra di avere un'altra auto. Premetto che non ci vado in pista, ma io nelle strade tutte-curve mi diverto alla grande con la mia: ok, non avrà l'allungo del 2.0, ma nel misto conta poi così tanto l'allungo o forse è meglio avere da subito un buono spunto (cosa che al 1.8 non manca proprio)?
Sono d'accordo che i cavalli non bastano mai, ma ho guidato più volte auto con più del doppio di potenza, ma quando guido la mia Mx-5 non mi viene mai da pensare che il motore sia fiacco, anzi... Al massimo, la vera cosa che manca è un assetto migliore, ma il discorso è diverso.
Spero infine che il riferimento alla Grande Punto fosse a quella marchiata Abarth, perchè altrimenti proprio non capisco.
Ma non c'è molto da capire, stavo parlando di allungo in salita e la mia G.Punto non è Abarth, solo un naftone con gli stessi cavalli della mazda. Poi non so se tu parli di sensazione di spinta o cosa, perchè come ho scritto sulla macchina ti diverti eccome, te la godi a qualsiasi velocità, quando la guidi non pensi proprio al motore o ai cavalli pensi solo ad un essetto decente. Il problema si pone quando devi superare qualcuno velocemente o appunto la confronti direttamente con potenze simili. Li capisci che ha i suoi 126 cavalli e non uno di più. Poi per il suo buono spunto di cui tu parli io ho una mia teoria, in quanto ho una moto con la possibilità di cambiare la mappatura e quando metti "sport" sembra avere più spunto ma solo perchè rende molto più reattivo l'acceleratore, stessa cosa per l'mx sembra sia rapidissima nello spunto da fermo, ma in realtà se guardo il tachimetro i suoi quasi 10 secondi sul poco significante 0-100 li impiega tutti. Ma continuo a ripetere che non l'ho presa per le prestazioni quindi io non mi pongo proprio il problema se vada veloce o no, mi diverte e mi basta.