Purple racing Ha scritto:ciao a tutti dalla Switzerlandia
mi rimetto alla Vostra saggezza.
Mettiamo che voglia mettermi in garage un giocattolino divertente ed economico.
mettiamo che questo giocattolino servirebbe al 40% per uso pista (non solo drifting ma anche guida pulita ed efficace)
mettiamo che questo giocattolo mi serva anche per andare in giro qualche volta con la morosa con il vento fra i capelli (non ho mai avuto una cabrio).
tra tutte le auto, la scelta più sensata che mi viene in mente é una Miata NA da elaborare.
ovviamente preferirei la più potente 1.8, ma c'é un ma..
la 1.8 monta il torsen.
leggendo qua e la nel forum, mi é parso di capire che per uso pistaiolo l' LSD della 115 sia da preferire. ricordo testualmente che uno di voi diceva che con il torsen nei tornanti in salita si é fermi.
l'LSD dovrebbe inoltre essere più facilmente upgradabile con altri lsd tipo Cusco, etc.. che garantiscono ancora maggiore sportività.
sono quindi dubbioso in merito a quale modello scegliere.
cosa mi consigliate?
grazie.
Quella del differenziale l'ho detta io! Dipende tutto dall'assetto che hai ma se monti un set come il mio a spasso con la morosa non ci vai! Con LSD originale bloccato (se non ricordo male) al 15% sarebbe la stessa identica cosa con la differenza che sul piatto il torsen blocca benissimo!
Quindi senza dubbio la 1.8 da preferire, nel complesso più performante. Oltre al motore considera anche i freni più potenti!
Valuta cmq la differenza di costo tra una 1.6 115cv e una 1.8...! Risparmiando sull'acquisto protresti investire sugli upgrade.
Per il motore stai tranquillo, se tagliandato regolarmente non lo fermi più! La mia ha 160mila km e la uso sempre e solo per scannarla! Mai avuto problemi!