Phreno Ha scritto:http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9469&whichpage=1
Tecnicamente parlando, il motore Toyota è un motore dotato di fasatura variabile (sul solo lato aspirazione) VVT-i e distribuzione a catena con doppio albero a camme in testa e punterie tradizionali, mentre l'MZR della MX5 è un motore a fasatura "tradizionale" (correggetemi se sbaglio...)* dotato di distribuzione a cinghia (che pertanto richiede "costose" manutenzioni ogni 60.000 KM per la sostituzione della stessa...), doppio albero a camme in testa e, credo, punterie idrauliche (che non richiedono manutenzione alcuna quindi).
NC con motore a cinghia? Ma che stupidaggini sta a dire?
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)