Fly Lemon Ha scritto:Servirebbe ad aumentare un po' la quantita' di benzina iniettata e al contempo a nebulizzarla meglio...solitamente sugli aspirati e' la prima cosa che si fa per avere un minimo di brio in piu' insieme al montaggio del filtro ed eventualmente la mappatura della centralina.
Sui turbo poi e' molto consigliato.
Ciao
Luca
guarda che la portata dipende dagli iniettori, non dalla pressione benzina a monte degli stessi. una pressione più alta a monte serve solo a rendere stabile l'apporto di benzina in situazioni in cui gli iniettori vengono sfruttati al limite, infatti chi alza troppo (situazione in cui si, entra un minimo più benzina, ma solo perché forzi troppo sugli iniettori e non riescono a trattenerla) di solito sfonda gli iniettori poco dopo. non è un diesel che alzi la portata del gasolio e la macchina va di più.
ciò che conta è la mappa, anche perché la portata degli iniettori dell'mx-5 è abbastanza sovradimensionata anche per un motore semistock
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade