Luca quello che intendo è che a parità di mappa giri semplicemente un pelo più grasso (e nemmeno tanto) proprio nei transitori, cosa buona magari se hai anche un filtro a pannello o qualcosa di simile perché pareggi il gap, ... i miglioramenti reali che senti sono dovuti più all'anticipo che non alla pressione benzina, anche perché è a pieno carico che ti accorgi dell'andamento, non parzializzando.
per lo sfondare gli iniettori parlavo dei casi in cui si esagera (conosco gente che ha tarato (inutilmente) malpassi su punto gt a 6bar... immagina quanto sono durati gli iniettori)
non metto in dubbio le tue conoscenze, a prescindere che tu sia un nuovo utente o no... è che si sopravvaluta il discorso pressione benzina ai fini delle prestazioni pure e per esperienza ti garantisco che non è così, di solito sono dovuti ad altre modifiche fatte in contemporanea che al contrario vengono considerate in secondo piano
per lo sfondare gli iniettori parlavo dei casi in cui si esagera (conosco gente che ha tarato (inutilmente) malpassi su punto gt a 6bar... immagina quanto sono durati gli iniettori)
non metto in dubbio le tue conoscenze, a prescindere che tu sia un nuovo utente o no... è che si sopravvaluta il discorso pressione benzina ai fini delle prestazioni pure e per esperienza ti garantisco che non è così, di solito sono dovuti ad altre modifiche fatte in contemporanea che al contrario vengono considerate in secondo piano
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade