Penso che sia un problema già affrontato e in parte ho già letto dei topic che sfiorano il problema, ma non mi risolvono completamente il dubbio.
Ho una NC del 2006, 75.000 km, almeno gli ultimi 25.000 fatti con le eibach su blistein originali.
i precendenti 50.000 non lo so, l'ho presa usata, ma non credo.
Guida sportiveggiante....
Ultimamente sento l'auto poco piantata a terra, sobbalza sugli avvallamenti e sembra sensibile alle irregolarità del manto stradale.
Ma soprattutto sto facendo spesso la SS 36 e in zona Arosio, chi la conosce lo sa, per altri si sappia che sono 3 2 curvoni tosti, vengo umiliato dai mezzi piu disparati...
anche da una 206 cc nonche x5 e q7 vari...
la mia idea è che se un mastodonte da 20 qli riesce a fare quella curva ad una determinata velocità dovrei farcela anche con la miata...
e gia' qui iniziavo a temere...
l'altra sera ho fatto una prova con una Golf V tdi in prestito con gomme 195\65 R15, delle ciambelle in pratica.
mi inserisco alla stessa velocita' di sempre e l'auto fila via liscia come l'olio... come se mi dicesse, ok, possiamo anche andare piu forte eh!
a quella velocità la miata invece tende a beccheggiare in modo vistoso... trasmettendo ben poca confidenza...
io mi sono fatto un'idea del perche succeda questo... ed è: ammo alla frutta.
Pero' vorrei una conferma... la morosa che vuole farmi risparmiare dice: "perche' è leggera, in montagna che vai piu piano si comporta bene e ti diverti no?"
io penso che pero' a bassa velocità questi comportamenti non siano avvertibili...
Pareri confortanti?
Ho una NC del 2006, 75.000 km, almeno gli ultimi 25.000 fatti con le eibach su blistein originali.
i precendenti 50.000 non lo so, l'ho presa usata, ma non credo.
Guida sportiveggiante....
Ultimamente sento l'auto poco piantata a terra, sobbalza sugli avvallamenti e sembra sensibile alle irregolarità del manto stradale.
Ma soprattutto sto facendo spesso la SS 36 e in zona Arosio, chi la conosce lo sa, per altri si sappia che sono 3 2 curvoni tosti, vengo umiliato dai mezzi piu disparati...
anche da una 206 cc nonche x5 e q7 vari...
la mia idea è che se un mastodonte da 20 qli riesce a fare quella curva ad una determinata velocità dovrei farcela anche con la miata...
e gia' qui iniziavo a temere...
l'altra sera ho fatto una prova con una Golf V tdi in prestito con gomme 195\65 R15, delle ciambelle in pratica.
mi inserisco alla stessa velocita' di sempre e l'auto fila via liscia come l'olio... come se mi dicesse, ok, possiamo anche andare piu forte eh!
a quella velocità la miata invece tende a beccheggiare in modo vistoso... trasmettendo ben poca confidenza...
io mi sono fatto un'idea del perche succeda questo... ed è: ammo alla frutta.
Pero' vorrei una conferma... la morosa che vuole farmi risparmiare dice: "perche' è leggera, in montagna che vai piu piano si comporta bene e ti diverti no?"
io penso che pero' a bassa velocità questi comportamenti non siano avvertibili...
Pareri confortanti?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.