Dado Ha scritto:Penso che sia un problema già affrontato e in parte ho già letto dei topic che sfiorano il problema, ma non mi risolvono completamente il dubbio.Una NC dovrebbe passare all'esterno i Q7.
Ho una NC del 2006, 75.000 km, almeno gli ultimi 25.000 fatti con le eibach su blistein originali.
i precendenti 50.000 non lo so, l'ho presa usata, ma non credo.
Guida sportiveggiante....
Ultimamente sento l'auto poco piantata a terra, sobbalza sugli avvallamenti e sembra sensibile alle irregolarità del manto stradale.
Ma soprattutto sto facendo spesso la SS 36 e in zona Arosio, chi la conosce lo sa, per altri si sappia che sono 3 2 curvoni tosti, vengo umiliato dai mezzi piu disparati...
anche da una 206 cc nonche x5 e q7 vari...
la mia idea è che se un mastodonte da 20 qli riesce a fare quella curva ad una determinata velocità dovrei farcela anche con la miata...
e gia' qui iniziavo a temere...
l'altra sera ho fatto una prova con una Golf V tdi in prestito con gomme 195\65 R15, delle ciambelle in pratica.
mi inserisco alla stessa velocita' di sempre e l'auto fila via liscia come l'olio... come se mi dicesse, ok, possiamo anche andare piu forte eh!
a quella velocità la miata invece tende a beccheggiare in modo vistoso... trasmettendo ben poca confidenza...
io mi sono fatto un'idea del perche succeda questo... ed è: ammo alla frutta.
Pero' vorrei una conferma... la morosa che vuole farmi risparmiare dice: "perche' è leggera, in montagna che vai piu piano si comporta bene e ti diverti no?"
io penso che pero' a bassa velocità questi comportamenti non siano avvertibili...
Pareri confortanti?
In ordine di gravità:
- ammortizzatori scarichi, che causa abbassamento adesso, ti fanno sbattere sempre sui tamponi col classico effetto rimbalzo.
- angoli a non regolati
- gomme di legno
- fidanzata che destabilizza il guidatore con improbabili teoria sulla dinamica.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.