Gagio Ha scritto:1) tecnologia giovane e nata sorpassata, e su cui c'e' stato troppo ottimismo senza pensare sul lungo periodo ai probabili danni e alle scorie.
servono 10 anni per progettarla e costruirla, però poi campa 50 anni "senza problemi", hai ragione e no
2) mettersi a sedere su una mina non fa per il mio modo di vedere
dove vivi ora ce ne sono diverse, se scoppia una in UK o in FR, o in un altro paese europeo, credi che ci si possa salvare se i venti tirano verso l'italia ?
3) Ma *****, c'e' gente che investe in pannelli fotovoltaici sulla villetta e diventa energeticamente autosufficiente, abbiamo un paese che e' come un prendisole nel mezzo del mediterraneo, e invece di aumentare gli aiuti per investire sul solare, questi vengono tagliati e si ritira fuori il discorso "nucleare"...c'e' qualcosa che non mi torna.
Sono fesserie Gagio. fare pannelli epr 3kw, costa ad un privato oltre 20.000€, ammortizzabili in 15 anni, e dopo 10 anni i pannelli vanno sostituiti
Gagio Ha scritto:- niente centrali in Italia
- chiuderanno quelle che ci sono in europa
- l'africa del nord sara' il prossimo fornitore di energia, dopo l'era del petrolio, tappezzando le aree desertiche di pannelli fotovoltaici.
- l'italia, ovviamente, perdera' il treno.
nei sogni.
Io sono per il SI cmq.