Formix Ha scritto:Se l'europa chiude le centrali atomiche, torniamo tutti (noi europei) nel 1700 con le candele e le lampade ad olio :haha:
La richiesta di energia è talmente grande che, a pannelli fotovoltaici, ci dovremmo tappezzare tutto il nord africa per reggere alla richiesta, senza contare che la vita media di quei cosi, oltre che il loro rendimento, è ridicolo.
Una villetta diventa autonoma, certo nel sud italia forse... spendendo comunque cifre non irrisorie e per il proprio fabisogno (2/3Kw). Alimentaci invece una Raffineria con il fotovoltaico :haha:
Per gli incentivi poi... non abbiamo più soldi x piangere, quelli meglio toglierli del tutto x qualsiasi cosa, altro che storie. Oppure il debito pubblico triplica nel giro di 2 anni!
Assolutamente a favore del nucleare, anzi spero si diano una mossa a farlo, visto che con tutti i soldi che diamo ai francesi (per elettricità prodotta dal nucleare), ci saremmo gia fatti 3 centrali nostre.
E' più facile che schiatto per un incidente in auto che per una centrale che salti in aria.
Poi se salta amen, ne abbiamo solo un 100inaio in europa che potrebbero farlo, ma non lo fanno, e se proprio la nostra italiana lo facesse, sarebbe l'ennesima dimostrazione del popolo '*****' del quale facciamo parte.
Per i rifiuti non mi faccio il problema, se ne occuperà chi verrà dopo di me.
Io sarei a favore del nucleare, ma l'idea di dare in mano a dei ***** come gli italiani delle centrali nucleari non è che mi faccia impazzire. Poi non dico che nel Mondo siano tutti santi, ma onestamente pensare che mafie e mafiette si avvicinino a queste centrali, mi fa paura...tanto si sa come va a finire...gli italiani alla fine di tutto pensano solo a tirar su soldi e ai ***** propri, io roba così importante in mano a questa gente non la darei in mano MAIIIIIIII.