Redfury Ha scritto:Bhè ma perchè il prezzo del barile è uguale per tutti,ma se non poniamo un freno al consumo del petrolio a livello mondiale il prezzo potrà solo salire visto che il petrolio non è una fonte rinnovabile,più il mondo ne consuma più diventerà caro quindi bisogna trovare risorse alternative credibili.
Il prezzo del petrolio continuerà a salire ma non perché l'Italia non passa al nucleare ma per l'instabilità politica dei paesi produttori.
Tornando IT, sto cercando di documentarmi per capire bene da che parte schierarmi. Anch'io la vedevo come tanti: Tutto intorno a noi producono energia con le centrali nucleari e noi perché no?
Poi vedi i rischi legati al nucleare, vedi che il resto d'Europa comincia a pensare a metodi alternativi e noi, proprio adesso, mettiamo in piedi programmi che impiegheranno decenni per dare qualche risultato... :oops:
Bò, se non ci fosse stato il referendum negli anni '80 e avessimo continuato (ALLORA) a investire nel nucleare sarei stato d'accordo a non cessare la produzione di energia su due piedi, ovviamente.
Ma cominciare ORA... :oops:
E poi, ragazzi, i tempi saranno cambiati, 23 anni non sono pochi, ma se un referendum POPOLARE, la più diretta delle forme di Democrazia, ha deciso in un certo modo, ora perché cancellare la decisione del Popolo?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]