peter+ Ha scritto:Lazza, hai fatto un buon lavoro!
Però: io ho monitorato per due estati la temp all'interno vano motore, a fianco della presa aria: è arrivata al massimo a 65° con 32° esterni, a motore caldo (autostrada, poi in città da mezz'ora) e acceso e auto ferma.
Non credo proprio che si riuscirà ad abbassare la temp aria aspirazione di così tanto...
Anche 30 o 20 gradi di differenza sono un'enormità e cambiano erogazione e "respiro" del motore..mi ricordo che in estate, in città, la sport diventava un asino asmatico..il randall cowl intake artigianale prima ed il CAI IlMotorsport poi avevano nettamente diminuito il fenomeno, regalando (soprattutto il secondo sistema) un grosso balzo in avanti in termini di prestazioni..il LAI ha dalla sua, oltre alla garanzia di aspirare aria più fresca e densa di ossigeno, l'aspetto stok che può rappresentare un ottimo motivo per essere scelto!

Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001