pilistation Ha scritto:Devi iscriverti ad un club affiliato ASI, costa circa 100 euro l'anno, per le pratiche ti spiegano tutto loro e 2 mesi dopo l'esame visivo con i commissari ASI ti arriva l'attestato internazionale di veicolo d'interesse storico...
Come si diceva prima, molte assicurazioni si accontentano di un qualsiasi certificato anche non ASI.
Quindi un club ti fa un bel diplomino e sei a posto...
La differenza e' che se e' ASI (o RFI o, per le moto, FMI) in caso di incidente l'assicurazione deve (DEVE) ripristinare le condizioni originali dell'auto.
Se invece hai solo la certificazione "per l'assicurazione", in caso di incidente ti liquidano con il valore commerciale dell'auto e via (pochi spiccioli, nel Ns caso).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD