Flex Ha scritto:Se scegli la versione con ET48 come ti ho suggerito non ci saranno problemi di leva eccessiva sui cuscinetti dato che l'ET varia di soli 7 mm. Anche le geometrie cambiano poco, cosi' come la carreggiata (+14 mm.) e quindi anche il comportamento globale dell'auto non cambia (vedi "effetto rotaia" ad esempio). Il discorso sarebbe invece diverso se avessi ottenuto tutti o quasi i +20 mm. di "fuoriuscita" laterale giocando solo con l'ET (ad es. un 17x7" ET 35).
Inoltre ritengo sia improbabile una contestazione delle FdO: la carreggiata cambia di poco, anche andandola a misurare, tra tolleranze dovute al camber piu' o meno pronunciato e difficolta' di misurazione, non credo sia facilmente dimostrabile.
Monterai la misura gomme di serie da 205 ? Perche' sul canale 8" inizia ad essere un po' stretched.
Grazie per la tua disponibilità e le tue chiarezze, comincio ad essere molto più convinto ma soprattutto ben informato. Per il momento monterò le 205 "estive" che sono ancora in deposito che aspettano una mia decisione ma finite ho già in mano il nullaosta del cetoc per montare le 215/40. L'importante è che le 205 si comportino cmq bene senza brutte sorprese..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn