Scusa, effettivamente sul confronto Q3/Golf Variant sono i 2cm che fanno la differenza...non dirmi che hai scelto la Q3 invece dell' SQ3 perche' la prima e' piu' corta di 2cm...a parte le battute la cosa non cambia: il pianale e la meccanica di derivazione e' sempre la stessa, la Golf e' a meta' strada tra Q3 e Q5, come volumi di carico siamo sempre e comunque lì.
Posso capire che per qualcuno avere un'auto piu' corta di 15-16cm in qualche caso e' determinante: penso a chi ha dei box non proprio grandissimi...mio nonno all' epoca della 1a Punto dovette ripiegare sulla Uno ormai in Run-Out perche' per pochi cm in lunghezza non entrava in garage ed anche a livello di larghezza aveva meno accessibilita' perche' lo spazio era realmente limitato (box di case anni '60 in cui furono progettati 10 box ed alla fine ne fecero 15...all'epoca erano cose a cui non si badava). Ovviamente pero' sono casi un po' limite
Tornando in tema la diretta concorrente della Renegade piu' che la Punto e' la 500L (Trekking), o la futura 500XL che dovrebbero fare anche 4x4 e non la Punto che non fanno ne' sw ne' 4x4 ed io stavo facendo il confronto con mezzi alternativi sempre 4x4 considerando il discorso trazione integrale come uno tra quelli determinanti nella scelta appunto di un suv...tra l'altro se non erro il pianale della Renegade dovrebbe essere il medesimo di quello della 500L.
Si tratta nel caso della Renegade di un piccolo Suv, nel caso della 500L (Trekking) di una multispazio o monovolume che dir si voglia con assetto rialzato...un po' come il vecchio Kangoo 4x4 o la scenic 4x4 che sicuramente non erano dei suv almeno per come li intendiamo noi a livello di estetica.
L'alternativa potrebbe essere una Skoda Yeti 4x4 che ha dimensioni simili e non e' certamente considerato Suv
Comunque il confronto in quel settore e' un po' troppo difficile visto che berline simili 4x4 non sono in produzione e ci si deve obbligatoriamente rivolgere ad altri generi di auto (appunto piccoli monovolume o multispazio)
Posso capire che per qualcuno avere un'auto piu' corta di 15-16cm in qualche caso e' determinante: penso a chi ha dei box non proprio grandissimi...mio nonno all' epoca della 1a Punto dovette ripiegare sulla Uno ormai in Run-Out perche' per pochi cm in lunghezza non entrava in garage ed anche a livello di larghezza aveva meno accessibilita' perche' lo spazio era realmente limitato (box di case anni '60 in cui furono progettati 10 box ed alla fine ne fecero 15...all'epoca erano cose a cui non si badava). Ovviamente pero' sono casi un po' limite
Tornando in tema la diretta concorrente della Renegade piu' che la Punto e' la 500L (Trekking), o la futura 500XL che dovrebbero fare anche 4x4 e non la Punto che non fanno ne' sw ne' 4x4 ed io stavo facendo il confronto con mezzi alternativi sempre 4x4 considerando il discorso trazione integrale come uno tra quelli determinanti nella scelta appunto di un suv...tra l'altro se non erro il pianale della Renegade dovrebbe essere il medesimo di quello della 500L.
Si tratta nel caso della Renegade di un piccolo Suv, nel caso della 500L (Trekking) di una multispazio o monovolume che dir si voglia con assetto rialzato...un po' come il vecchio Kangoo 4x4 o la scenic 4x4 che sicuramente non erano dei suv almeno per come li intendiamo noi a livello di estetica.
L'alternativa potrebbe essere una Skoda Yeti 4x4 che ha dimensioni simili e non e' certamente considerato Suv
Comunque il confronto in quel settore e' un po' troppo difficile visto che berline simili 4x4 non sono in produzione e ci si deve obbligatoriamente rivolgere ad altri generi di auto (appunto piccoli monovolume o multispazio)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]