lucazam Ha scritto:LucaJones...hai mai sentito parlare di luoghi come la Commissione Europea? Secondo te cosa parlano? dialetto lombardo?
La Commissione Europea, come l'Unione Europea, ha 23 (o 24?) lingue ufficiali.
Credo che tre siano le lingue con maggiore utilizzo per la scrittura delle procedure, non quelle ufficiali.
Gentlemandriver Ha scritto:Tutto perfetto il ragionamento,ma io avevo capito che dove LAVORA(inteso come luogo di lavoro/azienda/ufficio) Lucazam si parlano le 3 lingue elencate....non che nella città/pv/regione in cui lavora si parlano queste lingue....
Al messaggio #393 rivolgevo questo invito a Lucazam:
Dimmi in quale delle località indicate sotto il tuo pseudonimo è in uso il termine "locals".
Lucazam mi rispondeva al messaggio #396:
"In quella in cui lavoro: le lingue ufficiali sono inglese, francese, tedesco."
La Commissione Europea non è una località e tra le sue lingue ufficiali c'è l'italiano.
Oltre l'orizzonte c'è Lucazam convinto del contrario, e LucaJones scettico che la tesi di Lucazam sia corretta

lucazam Ha scritto:... e non capisco perchè LucaJones mi deve tirare in ballo che la lingua ufficiale che usi sul tuo posto di lavoro è quella riportata nelle bollette della luce...
:haha::haha:
...Pilistation, scusa i due messaggi consecutivi. Stavo morendo dalle risate e non ci ho pensato!